top of page

PowToon – video animati e presentazioni originali

PowToon – l’originalità si intuisce dal nome – permette di realizzare onlinepresentazioni e video accattivanti con l’aiuto di simpatiche animazioni. Questo curioso tool, infatti, nasce come alternativa al più tradizionale PowerPoint di cui conserva la semplicità d’uso. Il software si rivolge in primis al mondo del business, ma anche dell’educazione. Creando un account si accede alla versione di prova che permette di esplorare le funzioni ed apprezzare le potenzialità di questo sorprendente strumento cloud-based.

Il software è a pagamento, ma i prezzi della versione 4EDU sono contenuti e prevedono la possibilità di associare l’account del docente a quello di 30 studenti creando un classroom account a un prezzo speciale. L’abbonamento è annuale.

Creare video e presentazioni con PowToon lascia ampio spazio alla creatività per la varietà e la combinabilità degli elementi disponibili. In ogni diapositiva – se così si può chiamare – l’utente decide cosa inserire (testi, immagini, grafici, callout, animazioni, musica, voce) e soprattutto in quale istante e secondo quale modalità far comparire gli oggetti grazie ad una timeline dal funzionamento intuitivo. Animazioni, sfondi, cornici, font, effetti di testo, forme, si possono prelevare direttamente dal piano di lavoro di PowToon, immagini e basi musicali si possono importare.


RECENT POST
bottom of page