top of page

Ad Manager dell’innovazione

L’animatore digitale, ha il compito di essere un vero e proprio manager dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. Ammodernamento e innovazione degli spazi scolastici, la più importante sicuramente sarà la creazione di un atelier digitale (uno spazio di elaborazione di idee) ideato in stretta collaborazione con un validissimo team di insegnanti e del D.S. Compito importante dell’ A.D. sarà la capacità di comunicare e coinvolgere le istanze territoriali e le famiglie nel processi e nei progetti di innovazione.EndFragment

StartFragmentIl P.N.S.D. è un piano molto articolato, il primo, concreto intervento normativo che si prefigge di colmare il drammatico digital divide della scuola italiana rispetto all’Europa.

E’ incentrato sulle principali emergenze digitali del sistema formativo italiano: la copertura Internet a banda larga di tutte le aule e successivamente la formazione degli insegnanti. Ma affronta tutti i principali temi critici: le competenze digitali degli studenti, i contenuti digitali educational, l’amministrazione digitale e l’identità digitale.

EndFragment


RECENT POST
bottom of page